Medico chirurgo specialista in
Ortopedia e Traumatologia, Fisiokinesiterapia
e Medicina dello Sport
Il Dr. Giorgio Bertini, specialista in Ortopedia e Traumatologia, Fisiochinesiterapia Ortopedica e Medicina dello Sport.
Alla fine degli anni settanta ha creato al CTO di Torino il Centro Scoliosi e l'ambulatorio dedicato, di cui è stato responsabile fino al 1987.
Primario delle Divisioni di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Civile di Alessandria e dell’Ospedale Mauriziano di Torino, dal 1987 al 1999.
Nel 1999 ha dato vita all’Unità Operativa di Ortopedia dell’Ospedale Evangelico Valdese di Torino, che ha diretto fino al giorno della chiusura dell’Ospedale, a fine 2012.
Attualmente è in grado di operare i pazienti in altre strutture accreditate e convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.
Il Dr. Giorgio Bertini, è stato incaricato per anni dell'insegnamento di Ortopedia e Traumatologia presso la scuola di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell'Università degli Studi di Torino (al CTO), e presso la scuola di specializzazione in Medicina dello Sport.
E' l'autore di più di cento pubblicazioni scientifiche, distribuite omogeneamente lungo tutti gli anni di attività professionale.